
Aeronautica Innovativa.
L’ Aircraft Maintenance Licence (AML) viene rilasciata dalla Autorità Aeronautica (ENAC o equivalente presso altri stati EASA), dopo aver verificato il superamento di tutti i moduli applicabili alla categoria di licenza richiesta, e dopo aver verificato l'esperienza appropriata.
Descrizione
L’ Aircraft Maintenance Licence (AML) viene rilasciata dalla Autorità Aeronautica (ENAC o equivalente presso altri stati EASA), dopo aver verificato il superamento di tutti i moduli applicabili alla categoria di licenza richiesta, e dopo aver verificato l'esperienza appropriata. Una volta “licenziato” dalla Autorità Aeronautica , Il Tecnico, se approvato dal sistema qualità (QM) della Approved Maintenance Organization (AMO), certificate EASA Part-145 o Part-M, ha il Privilegio di firmare il Certificate of Release to Service (CRS) per gli Aeromobili, ai quali è abilitato.
In sostanza Il Tecnico Certificato, firmando il rilascio dell’Aeromobile, si prende la Responsabilità per la vita dell’ equipaggio e dei passeggeri, siano essi 5, 50 o 500…
Categorie Applicabili
Gli esami basici presso IAT147 sono validi e disponibili per tutte le categorie. Nota: La cat A.1.2.3.4, è inclusa nella B1.1.2.3.4; noi di IAT147 Non eroghiamo esami di categoria “A”, perché li riteniamo una inutile perdita di Tempo e Denaro, tuttavia i nostri esami di livello Superiore soddisfano anche i requisiti di livelli inferiori.